Descrizione Progetto

Esigenze del cliente

Realtà presente nel settore della diagnostica in cardiologia da diversi anni, nutriva l’esigenza di rinnovarsi negli aspetti che coinvolgevano la Visual Brand (la parte visiva della marca) e del Brand positioning (come era posizionato nella mente dei clienti)

Strategia

Punto di partenza il colloquio con il cliente per rilevare una fotografia della situazione aziendale da diversi punti di vista. Successivamente abbiamo evidenziato delle problematicità da affrontare sia dal punto di vista comunicativo che strettamente visuale.

Attività

Dopo aver concordato la strategia di Branding e Comunicazione ho lavorato su due aspetti, strettamente connessi e interdipendenti. Per la Visual Brand: ho elaborato i colori aziendali, il nuovo logo e la struttura del nuovo sito web. Per il Brand Positioning: l’organizzazione dei servizi e dei prodotti, la presentazione adeguata all’audience di riferimento, la differenziazione dai competitor, sono stati raccontati sul sito web e sui canali Social media.

Dettagli attività

Pensando al progetto come un corpo unico, ho cercato di raccontare la brand coerentemente in tutti i suoi punti di contatto: sito web, Social Media, grafica aziendale.

Galleria

Alcune anteprime della home page, del form contatti conforme al Regolamento europeo GDPR, dei prodotti con le relative pagine.

Sito web Oltre l’Holter