Descrizione Progetto

Richieste del cliente

Un’occasione preziosa lavorare ad un progetto specifico di personal branding ovvero di gestione dell’immagine professionale di uno dei cardiologi più in autorevoli e più a lungo in attività nella provincia di Roma e Latina. Dopo 40 anni di attività e pochissima presenza nel mondo web, il Dott. Giancarlo Stazi ha deciso di gettarsi nel mondo digitale per raccontare la propria esperienza, i suoi lavori scientifici e rendersi disponibile per i pazienti in una modalità più diretta e in linea con l’era della digitalizzazione che stiamo vivendo.

Strategia

Base di partenza, come ogni progetto di promozione di un professionista, è stato il colloquio conoscitivo della persona oltre che del professionista e della sua attività. È stata ed è, perché attualmente collaboro ancora con il dottore, un’occasione per lavorare al meglio sul personal brand avendo la massima libertà di azione. Analizzare, progettare, agire e verificare le azioni di branding e comunicazione su un brand già forte, dato il carisma del dottor Giancarlo Stazi, non capita spesso.

Elaborato il personal branding canvas: modello di business e di comunicazione del dottore, in cui si pianificano le azioni concrete da intraprendere, successivamente ho programmato una serie di azioni sul web, sui Social media e come gestione del customer care.

Attività

La parte visiva del personal brand ha interessato la creazione del logo, delle info grafiche e del corredo “aziendale”, a completamento ho elaborato un’attività di Content Marketing.

La raccolta dei dati sulle tipologie dei pazienti curati negli anni ha permesso la creazione di più segmenti di pubblico, tassello fondamentale per le campagne pubblicitarie (advertising) su Google e Facebook.

Il sito web ha raccolto tutto questo lavoro, di cui ne è il contenitore e il punto nodale in ottica integrata dei servizi digitali.

Dettagli del progetto

Galleria

Alcuni anteprime della home page, della pagina profilo, della sezione blog con articoli elaborati e ottimizzati SEO da me a partire da materiale cartaceo del dottor Stazi e della pagina contatti non solo una pagina in cui si collezionano recapiti ma che intrattiene ancora l’utente sul sito per una migliore esperienza.

Risultati

In questo progetto in cui ho creato la presenza on line “ex novo” ovviamente non inserisco i parametri utilizzati nei restyling: aumento del traffico, conversioni, ecc.
I benefici apportati da questo lavoro sono misurabili in un’ottica di digitalizzazione del patrimonio scientifico prodotto dal dottor Stazi, di posizionamento della brand personale, di visibilità maggiore:

Sito web Dott. Giancarlo Stazi